Lugano - Swizzerland

Palazzo Lukic

Descrizione
progetto

A pochi passi dal lungolago di Lugano, Beblaze contribuisce all’illuminazione di un importante edificio residenziale. Una recente costruzione caratterizzata da ampie vetrate, dai contorni marcati e dalle forme geometriche.

Il nuovo progetto illuminotecnico di Beblaze si concentra sulla valorizzazione dell’architettura dello stabile, enfatizzando le linee e gli angoli caratteristici di questa costruzione.

Grazie alle sue ampie conoscenze nel mondo dell’illuminazione a LED e la versatilità dei suoi prodotti, Beblaze ha potuto realizzare le richieste del progettista. L’obiettivo iniziale è stato raggiunto con successo, utilizzando la luce con scopo non funzionale ma estetico, valorizzando l’edificio con linee di luce che evidenziano in maniera discreta le geometrie.

Nell’illuminazione della facciata è stato utilizzato ILL_SQUARE SMALL IP65, apparecchio dal design minimale in grado di sottolineare vari elementi strutturali tramite sottili, ma ben definiti, fasci luminosi che sembrano vestire l’edificio.

Il ridottissimo spessore del profilo, combinato con led Nichia con angolo di apertura di 180°, danno vita a ILL_SQUARE SMALL, un prodotto versatile e discreto, capace di offrire una fonte luminosa priva di effetto puntiforme.

Il prodotto ILL_SQUARE SMALL 1 in versione da esterni con grado IP65 permette di isolare completamente la fonte luminosa dagli agenti atmosferici e quindi di integrarsi nelle facciate degli edifici, anche quelli più esposti alle intemperie.