Milano - Italy

Konica Minolta

Descrizione
progetto

Konika Minolta è leader nel mondo della stampa per tecnologia e innovazione.

Nel 2018 decide di rinnovare la sua sede in Viale Certosa a Milano affidando a Beblaze il compito di realizzare un sistema di illuminazione dalle dimensioni imponenti che rispecchi il DNA dell’azienda.

Grazie alla sua esperienza, Beblaze riesce a sviluppare un sistema di illuminazione costituito da grandi esagoni con alcuni lati luminosi, sospeso a mezz’aria nell’ingresso principale della sede.

Lo scopo di questa installazione è funzionale ed estetico. Connettere tutti gli elementi è stata la vera sfida affrontata, risolta con un sistema modulare che, date le dimensioni considerevoli, ne consente il montaggio in modo semplice.Per costituire i lati degli esagoni è stato utilizzato ILL_SQUARE_LARGE perché era richiesto un prodotto con una certa dimensione in grado di marcare l’importanza estetica dell’installazione e contemporaneamente avere un alto rendimento in termini di quantità di luce con una potenza di 40W/m.

Per ottenere il risultato desiderato e consentire un montaggio relativamente semplice sono stati realizzati dei giunti di connessione ad hoc.

Gallery